press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/8

Zimbabwe Classic

Giorni:

Costo da €:

9

6500

Stile di viaggio

FLY IN

9 giorni e 8 notti in fly-in per toccare quelle che sono le mete imperdibili dello Zimbabwe.
Un viaggio che inizia dalle famose Cascate Vittoria e prosegue con incredibili safari in 4x4, a piedi ed in canoa nei Parchi Nazionali del Hwange e Mana Pools.

2 notti alle Cascate Vittoria, situate lungo lo Zambesi, proprio al confine tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Il fronte delle Cascate Vittoria è lungo più di un chilometro e mezzo, con una caduta di 128 m in una gola stretta e di una bellezza scenografica che non ha paragoni!
Con una piacevole passeggiata guidata all’interno della rigogliosa foresta pluviale potrete osservare le Cascate Vittoria da più scorci, farete una gita in barca sullo Zambesi ed un possibile volo in elicottero per vedere le Cascate dall’alto.

Proseguirete con un piccolo volo panoramico fino all’Hwange National Park dove per tre giorni farete emozionanti safari. L’Hwange è il parco nazionale più grande dello Zimbabwe, con una superficie che copre un impressionante 14.650 km quadrati ed è situato a meno di 30 minuti di volo a sud delle Cascate Vittoria.

Il territorio del Hwange Np era un tempo il terreno di caccia reale del re guerriero Ndebele Mzilikazi, prima di essere classificato come parco nazionale e protetto dal 1929.
Come ci si aspetterebbe da un parco di queste dimensioni, la quantità delle specie selvatiche è sorprendente anche grazie alla varietà di habitat diversi presenti nel territorio. Si contano oltre 100 specie di mammiferi e quasi 400 specie di uccelli. Hwange np è famoso per la grande popolazione di elefanti con molti Big Tusker, ma è la qualità dei safari che renderà questi tre giorni indimenticabili.

Con un'altro piccolo volo proseguirete fino al Mana Pools per altre tre incredibili giornate, in questo paradiso per i safari fotografici a piedi ed in canoa. Il nome Mana' significa 'quattro' in lingua Shona e il parco prende il nome dalle quattro principali Pools “piscine” naturali presenti lungo questa remota e selvaggia parte del fiume Zambezi - Main, Chine, Long e Chisambuk saranno le 4 zone più ricche di fauna ed incredibili paesaggi.

Per molte guide e fotografi naturalistici il Mana Pools rappresenta una delle gemme del continente Africano... e qui per 3 giorni farete safari in 4x4, safari a piedi ed in canoa in modo da potrete apprezzare tutte le bellezze di questo ultimo Eden d’Africa.

Camminerete nei sentieri creati degli elefanti e porgendo la vostra attenzione ai suoni e odori, insieme alla vostra guida cercherete di tradurre le impronte lasciate nel terreno, qui vi sentirete in completa sintonia con la natura circostante.
Ogni giorno i paesaggi del Mana Pools vi lasceranno a bocca aperta.
Potrete aspettarvi di avvistare ippopotami, coccodrilli, elefanti che attraversano il fiume Zambesi e una meravigliosa quantità di specie di uccelli acquatici, non mancano i grandi predatori come leoni e leopardi ma il Mana Pools ha anche un’importante popolazione di Licaoni.

Sotto la foresta d'acacia che cresce lungo il fiume Zambezi, traspare una luce offuscata dalla polvere alzata dagli elefanti, una luce che vi resterà nel cuore per sempre. Molti fotografi provano ad immortalare il feeling di questo meraviglioso posto, ma nessuna fotografia, potrà mai darvi la sensazione di armonia con madre natura che sentirete qui, nello spettacolare Mana Pools.

Partenza dalle Victoria Falls e fine ad Harare.
Idea per un viaggio privato, da creare su misura.