1/8

Trekking Kilimanjaro

Giorni:

Costo da €:

6

2700

Stile di viaggio:

Trekking

Il Monte Kilimanjaro è per molti il sogno e l’avventura di scalare il monte più alto del continente africano, di poter raggiungere la sua vetta ghiacciata, alta 5895 metri ed essere sul Tetto d’Africa, affacciati sulle sconfinate savane sottostanti.

Ci sono diverse vie di accesso alla vetta, tutte stabilite dalle Autorità di Tutela dei Parchi Nazionali (per evitare salite non autorizzate e preservare la bellezza della natura).
Per gli escursionisti alla prima esperienza consigliamo le vie Lemosho e Rongani. Per i principianti il Northern Circuit e Machame e per i più esperti le vie Marangu e Umbwe.

Lemosho Route è una delle vie che consigliamo in assoluto. E’ una delle meno battute da altri escursionisti, offre un meraviglioso scorcio panoramico e facili opportunità di acclimatarsi. La durata del trekking può essere di 6,7 o 8 giorni.
Rongai Route parte dal lato nord del Kilimanjaro e attraverso la foresta di conifere offre scorci spettacolari. La durata del trekking può essere di 6 o 7 giorni. Il livello di acclimatazione è medio.
Northern Circuit Route è perfetta per chi è alla ricerca di vie remote e tranquille. Questa infatti è la via meno battuta dagli scalatori. Parte dal Shira Plateau e sale attraverso il lato nord della montagna. La durata del trekking è di 8 giorni o 10 giorni per coloro che volessero dormire a 5,790 metri!
Machame Route offre una vista incredibile e di facile acclimatazione. Per questo è una delle vie più scelte dagli escursionisti e il numero di scalatori che si incrociano è piuttosto alto. La durata del trekking può essere di 6 o 7 giorni.
Marangu è una delle vie più famose. La durata del trekking è di 5 o 6 giorni. Il livello di acclimatazione è medio. La salita e la discesa sono lungo lo stesso sentiero.
Umbwe Route è una delle vie più sfidanti. La ripida salita del primo giorno e il poco tempo a disposizione per l’acclimatazione, sono compensati da panorami mozzafiato. La durata del trekking è di 6 giorni.

Il trekking sul Monte Kilimanjaro è anche però un progetto ambizioso, che deve garantire il massimo della sicurezza e il miglior comfort possibile.
Per questo, La Mia Africa si appoggia ad operatori specializzati, con guide professioniste e certificate che apriranno la via e Porter esperti che si occuperanno di tutta l’organizzazione, dal portare provviste e bagagli, al montare i campi e cucinare.

I pernottamenti sono in tenda, e c'è la possibilità di dormire in rifugio al Marangu Camp.
Ci sono partenze "Classic" o "Premium", per chi desiderasse maggiori comfort o servizi di sicurezza.

Partenza e fine del viaggio: Kilimajaro
Idea per un viaggio di gruppo o privato.