1/8

I Parchi del Sud

Giorni:

Costo da €:

8

6000

Stile di viaggio:

Fly in

8 giorni di viaggio in 4X4, all’insegna dei safari, nel Sud della Tanzania.
Ci troviamo in un’Africa meno frequentata dal turismo di massa, eppure è proprio qui, che immensi branchi di animali vagano in sconfinate distese di savana che si perdono all’orizzonte.

Tappe di questo viaggio saranno: il Mikumi National Park, il Ruaha National Park e la Selous Game Reserve.

Partenza da Dar es Salaam e tappa al vicino Mikumi National Park. Qui, in un paesaggio erboso punteggiato di acacie e baobab, potrete fare i vostri primi safari e ammirare facilmente diversi esemplari di animali tra cui l’Eland, considerata la più grande antilope del pianeta.
Proseguimento poi, alla scoperta del Ruaha National Park. Lungo il tragitto, possibile tappa alla cittadina di Iringa, per esplorare i suoi mercatini.
Il Ruaha National Park è il secondo parco della Tanzania per grandezza ed è famoso per ospitare oltre 12.000 esemplari di elefanti, una delle popolazioni più numerose del Paese.
Ultima tappa del viaggio sarà l’incredibile Selous Game Reserve, la più grande riserva del continente. Qui potrete fare safari in 4x4 ma anche a piedi e in barca sullo splendido corso del fiume Rufijii, dove branchi di elefanti vengono per abbeverarsi e rinfrescarsi.

Campi tendati e lodge confortevoli, perfettamente posizionati all’interno di ogni parco, saranno la vostra base per i safari che farete ogni giorno.

Partenza e fine del viaggio: Dar es Salaam.
Idea per un viaggio privato, da creare su misura