1/8

I Leggendari parchi del Nord

Giorni:

Costo da €:

10

4000

Stile di viaggio:

Fly in

10 giorni di viaggio in 4X4, all’insegna dei safari, nel nord della Tanzania.
Ci troviamo in un’Africa leggendaria e suggestiva, la cui indescrivibile bellezza e la natura incontaminata possono essere percepite qui, come in pochi altri luoghi.
Tappe di questo viaggio saranno gli imperdibili: Tarangire National Park, il Lake Manyara, il Serengeti centrale e il cratere del Ngorongoro.

Partenza da Arusha alla scoperta del vicino Tarangire National Park. Famoso per i suoi branchi di elefanti e caratterizzato da enormi baobab, qui, se siete fortunati, potrete anche avvistare leoni insolitamente arrampicati sugli alberi.
Tappa al Lake Manyara il cui bacino d’acqua è famoso per ospitare oltre 400 specie di uccelli e in alcuni periodi dell’anno, anche migliaia e migliaia di fenicotteri, tanto che le acque del lago, da una certa distanza, sembrano tinte di rosa.
Safari in 4x4 nello sconfinato Serengeti National Park, il parco più grande della Tanzania e indiscutibilmente, il luogo dove il mito e la grandezza della natura africana incontrano la realtà. Qui, si compie uno dei cicli naturali più grandiosi del pianeta, in cui decine di migliaia di gnu e zebre si spostano con ritmi primordiali, alla ricerca di pianure in cui l’erba è più verde e l’acqua più abbondante.
Infine, partenza alla volta del famoso Cratere del Ngorongoro, una delle più grandi caldere al mondo (vulcani sprofondati). Nonostante le sue ripide pareti, la circolazione di animali è decisamente abbondante e oltre 25,000 mammiferi, inclusi i 5 Big Five, pascolano tra le praterie sul fondo del cratere.

Campi tendati e lodge confortevoli, perfettamente posizionati all’interno di ogni parco, saranno la vostra base per i safari che farete ogni giorno.

Partenza e fine del viaggio: Arusha.
Idea per un viaggio privato, da creare su misura.