1/8

Great Migration

Giorni:

Costo da €:

5

5000

Stile di viaggio:

Fly in

Questo è un viaggio dedicato agli appassionati di safari e di fotografia: 5 giorni di safari, all’interno del Serengeti National Park, per poter assistere a uno degli eventi naturalistici più famosi al mondo. Stiamo parlando della Grande Migrazione.

Un evento in cui partecipano migliaia e migliaia di gnu e zebre, trasformando il parco del Serengeti in uno degli spettacoli più emozionanti della natura. Dove sta la migrazione stanno anche i grandi predatori, leoni, leopardi, ghepardi, iene esciacalli. E gli avvistamenti sono praticamente garantiti. La migrazione è un ciclo naturale e meraviglioso che si compie tutto l’anno e a cui si può assistere, a seconda dei periodi, in diverse aree del Serengeti, Ma in questo itinerario specifico,l’obiettivo dei nostri safari saranno i momenti della traversata del fiume Mara,se possibile, ancor più ed emozionantie coinvolgenti.

Difficile essere spettatori distaccati e impassibili di fronte alla potenza di milioni di zoccoli che si lanciano come un esercito attraverso corsi d’acqua e nuove praterie.Piccoli lodgese campi tendatiimmersi nella savana e logisticamente ben posizionati saranno la risposta migliore per questo tipo di esperienza. Deve tuttavia essere sottolineato che le migrazioni sono un fenomeno dipendente dalle pioggee che ogni anno possono variare, lasciando un margine di incertezza nelle tempistiche e negli spostamenti.

Per questo, per trarre l’esperienza migliore possibile da questo viaggio, un’accurata pianificazione dei safari è indispensabile e 4/5 notti nel Serengeti sono consigliate.Partenza e fine del viaggio: Serengeti National Park –Tanzania Idea per un viaggio privato, da creare su misura.