1/8

Gorongosa the lost Eden

Giorni:

Costo da €:

4

3000

Stile di viaggio:

4 giorni di Safari nel famoso Gorongosa National Park per chi vuole abbinare un safari ad una vacanza di Mare in Mozambico.

Negli anni '70, il Gorongosa Np era considerato uno dei parchi più belli dell'Africa, con enormi mandrie di erbivori e tanti predatori a loro seguito, tuttavia, le popolazioni fu drasticamente ridotti durante la guerra Civile.
Oggi grazie alla Carr Foundation e l'enorme impiego ed aiuto alle persone che abitano nei villaggi circostanti, il Parco del Gorongosa sta tornando alla sua bellezza originale.
Dal 2008 La Carr Foundation, in collaborazione con il governo del Mozambico stanno lavorando arduamente per preservare e ripristinare il Gorongosa National Park, considerato un hotspot di biodiversità nel continente Africano con molte specie di animali e piante sconosciute che sono state scoperte proprio qui, sotto la leadership del famoso Edward Osborn Wilson che ha creato un vero e proprio laboratorio per la ricerca della biodiversità nel parco Nazionale.
La Carr Foundation invece sta sviluppando un eco-turismo incentivato a migliorare ed integrare la comunità che vive attorno al Parco Nazionale.

Oggi il Gorongosa Np offre dei safari bellissimi in un contesto di paesaggi unici e mozzafiato.